Facoltà Ingegneria Pegaso: offerta formativa A.A. 2018/2019

Offerta formativa erogata dalla Facoltà di Ingegneria Pegaso.

L’università telematica Pegaso, da anni ormai permette ad un gran numero di studenti di laurearsi in tutta comodità studiando a casa e offrendo molti corsi di laurea, dunque non possiamo non parlare della facoltà di ingegneria Pegaso. I corsi di di laurea sono due; una triennale in ingegneria civile e una magistrale in ingegneria della sicurezza.

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche ma anche tanta pratica con laboratorio, esperienze applicative e simulazioni per permettere allo studente di avere un quadro generale della situazione ed è addirittura proposto un servizio di dispense redatte da dei tutor sempre disponibili. Gli esami inoltre si possono sostenere in una delle 72 sedi sparse per tutto il territorio italiano. Ma andiamo ad esaminare in maggior dettaglio come si organizzano questi corsi e qual è l’offerta concreta che propone la facoltà di Ingegneria Pegaso:

Ingegneria Civile Pegaso

L’interesse principale di questo corso triennale online sono le costruzioni che riguardano gli edifici civili e industriali, tutte le costruzioni per la sicurezza e i trasporti come le dighe, i ponti e le infrastrutture. L’ingegnere civile, grazie a questo corso completo, potrà progettare opere e occuparsi dell’andamento della costruzione, manutenzione e controllo. Vista la grande richiesta di questa figura professionale, il corso di laurea offre un piano di studio completo e soddisfacente per far si che lo studente si inserisca quanto prima nel mondo del lavoro.

Gli sbocchi professionali per tutti coloro che si laureano in questo corso sono tutti nell’ambito delle costruzioni e sistemi civili ed è per questo che l’ingegnere civile è molto richiesto negli uffici comunali, provinciali e regionali, società di costruzioni e di ingegneria e infine laboratori di materiale usato per le costruzioni. Per poter frequentare questo corso triennale di ingegneria, lo studente deve avere il diploma di scuola secondaria superiore, o diploma conseguito all’estero. L’iscrizione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno.

Ingegneria della Sicurezza Pegaso

Il corso di laurea in ingegneria della sicurezza è rivolto a quegli studenti che vogliono crearsi un profilo per poter individuare tutti quegli elementi a rischio e fornirgli in tempo la giusta sicurezza. Una professione che avrà i suoi sbocchi nel processo costruttivo di edifici e infrastrutture e opere di ingegneria. Il corso dura due anni ed ha lo scopo di fornire alla sua fine tutte le competenze necessarie per permettere allo studente di integrarsi perfettamente nelle dinamiche dell’ingegneria civile e industriale.

Gli esami sono quasi tutti incentrati su argomenti della sicurezza come quella della tutela ambientale e territorio, degli impianti informatici, industriali e civili, gestione aziendale e fondazione in zone sismiche. Alla fine del corso, gli studenti potranno scegliere altri insegnamenti da unire alla laurea come sicurezza sul posto del lavoro, le leggi che regolano gli appalti pubblici, pianificare con la realtà virtuale e sicurezza e management.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se stai decidendo a quale Università Online in Ingegneria iscriverti oppure quale corso di Laurea Online in Ingegneria o Master Online in Ingegneria scegliere, non esitare a contattarci attraverso il modulo contatti, ti forniremo una consulenza gratuita per supportarti nella scelta del tuo percorso formativo in maniera consapevole e mirata.

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy.

Accetto di ricevere la newsletter. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link presente in ogni mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *