Università Telematica Leonardo Da Vinci


Università Telematica Leonardo Da Vinci

Nata nel 2004, l’Università Telematica Leonardo Da Vinci, è il risultato di una fusione di intenti tra l’Università Gabriele D’Annunzio e la fondazione Ud'A (Fondazione Università Gabriele D'Annunzio).

L’università fornisce ai propri studenti la possibilità di iscriversi a corsi di laurea online, fornendo loro tutte le informazioni e i materiali necessari per conseguire il titolo in modalità telematica. I materiali di studio - accessibili tramite il login sul portale ufficiale - sono tutti disponibili in rete così da assicurare la massima trasparenza possibile nel rapporto alunni/professori in sede di verifica delle conoscenze.

I titoli rilasciati sono riconosciuti dal MIUR ed hanno la stessa valenza delle università tradizionali. Le lezioni dell'Università Telematica Leonardo Da Vinci sono strutturate con materiali multimediali, contenuti testuali, slide, video lezioni sulla piattaforma di e-learning e contenuti riassuntivi commentati dai docenti stessi. Inoltre, alla Unidav, lo studente è costantemente seguito nelle tappe di avvicinamento agli esami, grazie alla possibilità di interazione e confronto con i colleghi mediante l'apposito forum online e la possibilità di segmentare il carico di studio in prove di verifica intermedie durante il corso.

A differenza dello studio, che viene svolto in modalità online nei modi e nei tempi più congeniali allo studente, gli esami vengono sostenuti in modalità frontale presso la sede dell’ateneo.

Gli studenti sono inoltre seguiti e assistititi durante tutto il corso di laurea online da personale docente e tutor dedicati tramite e-mail, sito web e telefono. Un'assistenza in grado di ottimizzare lo studio dei singoli corsisti dall'inizio alla fine del proprio percorso formativo. Lo studente così, delegato al personale addetto gli incarichi di carattere burocratico, potrà dedicarsi esclusivamente allo studio affinando la propria formazione.

Piazza San Rocco - 66010 - Torrevecchia Teatina (CH)
800 002 330
0871 36 16 58

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy.