Università Telematica San Raffaele


Univeresità Telematica San Raffaele

Specializzata nel settore del “made in Italy” l'Università Telematica San Raffaele, nata del 2006, offre corsi universitari online che riguardano l’eccellenza italiana. I principali corsi universitari infatti sono quelli inerenti il mondo del food, della moda e dello sport.

Come le altre università telematiche l’offerta didattica viene erogata principalmente online attraverso l’ausilio di una piattaforma di e-learning, di dispense, di libri e di video lezioni.

Le lezioni dell'Università Telematica San Raffaele sono tenute da un corpo accademico rappresentato da docenti di alcune tra le più prestigiose università internazionali.

Gli esami, a differenza delle lezioni che vengono erogate totalmente in modalità online, devono essere sostenuti in modo tradizionale presso la sede dell’Ateneo. La modalità dell'esame (scritto oppure orale) viene deciso di volta in volta dai singoli docenti e dai singoli corsi di laurea.

Oltre alle classiche attività di formazione, l’Università Telematica San Raffaele offre agli studenti iscritti la possibilità di integrare i vari percorsi di studio con stage di carattere pratico presso le aziende più qualificate, grazie alle numerose partnership stipulate dall'Ateneo che lo rendono un ponte ideale tra Università e mondo del lavoro.

Per iscriversi è necessario inviare una domanda d'immatricolazione in modalità online. Le iscrizioni restano aperte tutto l'anno a partire dal 1° settembre permettendo ai futuri studenti d'iscriversi in qualunque momento.

È importante sottolineare sempre che i titoli rilasciati dall'Università Telematica San Raffaele - in quanto riconosciuta ufficialmente dal MIUR - hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle università tradizionali.

Via Val Cannuta, 247 - 00166 - Roma (RM)
06 522 525 52
02 366 961 12

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy.