Università Telematica Giustino Fortunato


Logo-Giustino-Fortunato

L'Università Telematica Giustino Fortunato, eroga i propri servizi in modalità on-line ed è riconosciuta come università telematica dal MIUR. L’università ha sede a Benevento in viale Delcogliano 12, ed è intolata a Giustino Fortunato, che è stato politico, storico italiano e personaggio di spicco dei primi del novecento.

Attraverso un processo didattico altamente innovativo, eroga i propri servizi di formazione in modalità e-learning e i titoli acquisiti, (Corsi di laurea online, Master Online, Corsi di Alta formazione) presso l’ateneo sono considerati equipollenti alle università tradizionali.

L’organizzazione dell’offerta didattica è organizzata in modo da consentire un accesso facilitato all'Università anche a persone che altrimenti ne verrebbero escluse.

L’Università Telematica Giustino Fortunato, il  25 agosto 2010, ha ottenuto il Certificato di Qualità n. IT236442 (UNI EN ISO 9001:2008) per la progettazione ed erogazione in modalità telematica di corsi di studio e formazione universitaria, formazione professionale e orientamento.

Allo studente viene offerto la possibilità di personalizzare il proprio programma di studio, grazie ad un sistema flessibile, in base alle proprio esigenze, cercando di garantire la presenza dei docenti in piattaforma durante tutta la giornata di studio.

Il modello didattico Unifortunato, dunque, consente di sostituire con efficacia la funzione propedeutica che ha la classica lezione frontale, per mettere a disposizione tutte le risorse necessarie in ogni momento e per inserirti all’interno di una comunità virtuale di studio in piena interazione con gli altri studenti, i tutor e i docenti.

Viale R. Delcogliano, 12 - 82100 - Benevento (BN)
800 719 595 - 0824 31 60 57
0824 35 18 87