Corso di Laurea Online in Informatica per le Aziende Digitali (UniPegaso)
Listing Description

Obiettivi formativi
Il corso di laurea triennale Online in Informatica per le Aziende Digitali (L-31) dell’Università Telematica Pegaso ha l’obiettivo di fornire una formazione multidisciplinare e specifica nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Al termine del percorso formativo gli studenti saranno in grado di progettare, sviluppare e gestire sistemi informatici, data base e reti. I laureati acquisiranno inoltre abilità nella programmazione e nell’ingegneria del software e la capacità critica e di analisi delle implicazioni di sicurezza e scalabilità dei sistemi di rete e delle applicazioni web.
Requisiti di accesso
L’ammissione al corso di Laurea Informatica per le Aziende Digitali è subordinata al possesso di un diploma di istruzione di scuola secondaria o di un titolo equipollente se conseguito all’estero. Le conoscenze ritenute necessarie per l’accesso saranno verificate al momento dell’iscrizione, come previsto dal regolamento didattico.
Sbocchi professionali
Gli sbocchi professionali sono legati a quegli ambiti lavorativi in cui si progettano e sviluppano sistemi e tecnologie informatiche: aziende di sviluppo software e servizi IT, studi di consulenza, centri di ricerca e in tutte le realtà che richiedono competenze specifiche di informatica. In generale il corso prepara alla professione di Analista Programmatore, Tecnici programmatori, Tecnici esperti in applicazioni, Tecnici web.
Contattaci per una consulenza gratuita
Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza indugio, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
- CFU: 180
- Classe di Laurea LM-31
- Durata: 3 anni
- Laurea Triennale
- Università Telematica UniPegaso




















