Master Online in Analisi e modellazione dei dati e dei processi: metodi e modelli (Unitelma)
Listing Description

Il Master in breve
Il Master Online in Analisi e modellazione dei dati e dei processi: metodi e modelli erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, è un corso post-laurea di I livello. L’obiettivo è fornire una formazione specialistica con competenze avanzate e aggiornate per preparare professionisti capaci di modellare e analizzare i dati e i processi che regolano il funzionamento di un’organizzazione.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di fornire agli iscritti competenze di programmazione e l’utilizzo di specifiche tecnologie informatiche. Al termine del percorso, il corsista sarà in grado di analizzare e modellare dati di diversa natura e grandezza per estrarre informazioni strategiche, fondamentali per il successo di qualsiasi organizzazione, sia essa pubblica o privata. Il corso permette anche di apprendere le modalità di archiviazione e trattamento dei dati, con particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e tutela della privacy. Inoltre, il partecipante saprà individuare criticità e opportunità di miglioramento nei processi e definire come introdurli.
Requisiti di accesso
Per essere ammessi al Master è necessario essere in possesso di una Laurea conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004, di una Laurea conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999, o di una Laurea ottenuta secondo gli ordinamenti previgenti. È inoltre ammesso chi possiede un titolo di studio rilasciato all’estero, purché riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o hai bisogno di un supporto nella scelta del tuo master online in ingegneria, non esitare a contattarci, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
- CFU: 60
- Durata: 1500 ore
- I Livello
- Università Telematica Unitelma Sapienza










