Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale – Curriculum Progettuale Meccanico (eCampus)

Listing Description

Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale – Curriculum Progettuale Meccanico (eCampus)

Obiettivi formativi

Il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale – Curriculum Progettuale Meccanico presso l’Università Telematica eCampus costituisce il naturale prosieguo della Laurea in Ingegneria Industriale di I livello dell’Università eCampus e si raccorda perfettamente con il precedente percorso formativo. Il corso magistrale si pone lo scopo di formare professionisti ad elevato livello professionale che siano in grado di ideare, realizzare e gestire autonomamente prodotti, impianti e processi industriali e processi di innovazione ricerca e sviluppo di alta complessità. Il percorso didattico è organizzato in modo da consentire di mettere a frutto le variegate competenze presenti nella Facoltà di Ingegneria per creare figure professionali molto ben connotate e di grande interesse per il settore.

Requisiti di accesso

Per accedere al seguente corso di studio, non sono previsti test di ammissione ma è necessario che tutti gli studenti abbiano conseguito una laurea triennale o quinquennale in Ingegneria. Per chi avesse dei requisiti affini ma non sufficienti, li invitiamo a contattarci al fine di valutare le modalità e la possibilità di integrare i crediti mancanti e permettere l’immatricolazione. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e la durata del corso di laurea è biennale.  È previsto il riconoscimento dei crediti formativi per precedente carriera universitaria o per esperienza professionale certificata a patto che la richiesta venga inviata dallo studente entro e non oltre 30 giorni dall’immatricolazione.

Sbocchi professionali

Gli sbocchi professionali che si offrono al laureato magistrale saranno nelleindustrie meccaniche, elettromeccaniche, per l’automazione e la robotica, nelle imprese impiantistiche e imprese manifatturiere per la produzione, l’installazione e il collaudo, la manutenzione e la gestione di macchine, nelle linee e reparti di produzione, nell’ambito delle aziende municipali di servizi, degli enti pubblici e privati operanti nel settore della conversione energetica. Secondo l’attuale normativa, i Laureati Magistrali in Ingegneria Industriale possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo Professionale: Ordine degli Ingegneri – Sezione A – Settore Industriale.

Contattaci per una consulenza gratuita

Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza indugio, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

  • CFU: 120
  • Classe di Laurea LM-33
  • Durata: 2 anni
  • Laurea Magistrale
  • Università Telematica eCampus